![]() |
Sabato 14 aprile 2007 ore 21Centro Asteria, P.za Carrara 17/1,Milano Michele BarraCOME AL TRAMONTO IN UN GIORNO SERENO |
Le mie canzoni sono l’esito di incontri con persone, circostanze, immagini, musica, libri, film… che mi hanno colpito al punto di commuovermi e creare nella mia mente un’idea musicale o poetica. Per questo dico che “la musica è come la vita”
con la collaborazione di:
GIOVANNI SCARPANTI basso, chitarra
CELESTINO CARBONE chitarre
FRANCESCO DECHIARA flauti, mandolino, gaite
FRANCO SVANONI batteria, percussioni
CARLO GRAMEGNA violino, mandolino
La storia del disco tratta dal sito www.mbarrasong.it:
“Ho cominciato a scrivere canzoni e piccoli brani musicali con la consapevolezza di quello che esprimevo con parole e musica all’inizio degli anni ’70.
La mia avventura musicale, ormai più che trentennale, perlopiù si è svolta con gruppo Mistopanera col quale abbiamo portato musica e canzoni della tradizione popolare in giro per il nord Italia a partire dal 1975.
Oggi, anno 2006, propongo queste canzoni che sono nate e cresciute in questo lungo periodo, ma rimaste come in secondo piano… non mi sembrava giusto!
Quindi…
ringrazio di cuore:
“… Giovanni Scarpanti, detto Giò. Senza il suo incoraggiamento e la sua disponibilità questo CD non sarebbe mai nato”
“… i miei fratelli musicisti per l’amiciza, la competenza e la pazienza con cui hanno collaborato al fine di rendere le mie canzoni più complete, più espressive, più comunicative … insomma meno noiose!”
“… tutti gli amici che condividendo con me la vita, in maniera semplice e del tutto gratuita, mi hanno insegnato a contemplare la bellezza come dono di Dio e sono stati, anche inconsapevolmente, fonte di ispirazione per le mie canzoni”
Il ricavato del concerto andrà devoluto interamente a sostegno dei progetti AVSI